“Sono molto soddisfatta perché Michael è un grande professionista, serio, preparato, preciso. Lavorare con lui è un piacere.”
“Il mio giudizio è molto positivo, sia della persona che del lavoro.”
Indagine sulla soddisfazione del cliente
Allo scopo di offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze della clientela, il 13 ottobre 2011 ai 39 clienti italiani che dal 1° gennaio 2009 avevano affidato almeno un lavoro di traduzione a Michael Farrell è stato inviato per email il link a un questionario on-line sulla soddisfazione del cliente. A ciascuno è stato chiesto di compilare il modulo e di esprimere con sincerità e libertà le proprie valutazioni. Hanno partecipato quindici clienti (38,5%), che complessivamente avevano generato il 73,2% del fatturato relativo alle traduzioni nel periodo considerato dal sondaggio. Un cliente (2,6%) ha inviato un messaggio esprimendo la propria soddisfazione per il servizio ricevuto senza compilare il questionario, mentre un altro (2,6%) ha dichiarato di aver compilato il modulo, che però non è mai pervenuto, forse a causa di un problema tecnico. Il questionario consisteva in:
- una prima parte anagrafica in cui chi rispondeva forniva il nome dell’azienda per la quale prestava servizio, il proprio nome e il suo ruolo o funzione all’interno dell’azienda;
- una seconda parte con tre domande di natura conoscitiva;
- una terza parte con otto domande dedicate al giudizio riguardo al servizio ricevuto.
Parte I – Dati personali
Hanno compilato il modulo un Designer, un’Addetta Marketing e Comunicazione, un Presidente, un Segretario Generale, un Medical Affairs Officer, un Financial Reporting Manager, un Corporate Product Manager, un Marketing Production Manager, un Titolare, un Direttore Generale, un Amministratore, un Amministratore Unico e un Giornalista Scientifico Freelance e Fotografo.
Informazioni generali>>
Giudizio sulla Vostra soddisfazione in merito ai servizi>>
Riflessioni finali>>